logo.png

Mi presento, sono la dottoressa Jutta Schulze

Nefrologa, Internista, Ecografista.

Mi presento, sono la Dott.ssa Jutta Schulze, Nefrologa, Internista, Ecografista.

Mi sono laureata e specializzata in Germania nel 2008 e lavoro in Italia dal 2011.

Sono specializzata nella cura delle malattie renali, di quelle ad esse correlate e delle malattie internistiche.

Tratto i pazienti sulla base delle evidenze scientifiche (evidence based medicine); il mio lavoro non può prescindere da un aggiornamento costante. Uso l’ecografia a completamento dell’esame clinico.

Per me è importante valutare tutte le problematiche di un paziente nel suo complesso, offrendo professionalità e pazienza. Sono molto scrupolosa e convinta che una diagnosi necessita innanzitutto di una buona anamnesi per vedere il paziente nella sua interezza. Tutti i meccanismi del corpo umano, tutti gli organi sono collegati. Anche la mente.

Lo studio è situato al centro di Sapri, nei pressi di piazza Plebiscito, in un bel palazzo appena ristrutturato.

Collaboro con la Dott.ssa Tiziana Mega, Nutrizionista e Biologa e con il Dott. Antonello Chiacchio, Psicologo e Psicoterapeuta. Insieme ci preoccupiamo della vostra Prevenzione Personale.

Maggiori informazioni

Laureata con il massimo dei voti all’Università di Tubinga e Monaco di Baviera in Germania.

Ho eseguito una tesi di Dottorato col massimo dei voti nel campo di anestesia, sulla ricerca dei colloidi, eseguendo coltura cellulare, citometria e microscopia a fluorescenza…

Professionalità

Ho una lunga esperienza su tutto lo spettro della medicina interna e, come internista e nefrologo, dalla medicina preventiva a quella acuta, fino alla medicina del dolore (medicina palliativa).

Do molta importanza alla visita clinica e all’anamnesi profonda.

Mi occupo di diagnosi e terapia delle malattie nefrologiche ovvero di tutte le malattie che riguardano i reni, le vie urinarie e le malattie ad esse collegate (problemi cardiologici, problemi diabetologici e problemi urologici).

Collaboro strettamente con specialisti dei campi vicini.

Nefrologa Jutta Schulze
Nefrologo Sapri

Check up della salute, medicina preventiva, Prevenzione Personale

Mi occupo del mantenimento in salute della persona sana. L’avanzare dell’età, lo stress ambientale e mentale dei tempi moderni, possono alterare lo stato di benessere psicofisico.

Con un check up approfondito posso arrivare ad una diagnosi precoce di eventuali problemi e limitare danni futuri.

In collaborazione con i mie colleghi della Prevenzione Personale vi teniamo in buona salute.

Terapia del dolore e medicina palliativa

Tante persone, soprattutto le persone anziane, soffrono di malattie croniche che incidono sulla qualità e sulla prospettiva di vita. Offro la mia consulenza a domicilio per pazienti con gravi malattie croniche (anche allettati).

In queste situazioni è molto importante accompagnare il paziente e i suoi familiari. È utile intervenire con un supporto psicologico e con un’adeguata terapia del dolore.

Il paziente può sentire forti dolori in diverse fasi della malattia. Mi occupo di alleviare il più possibile le sue sofferenze anche nella fase acuta.

Jutta Schulze Nefrologo